Questo è solo il primo post dei tanti altri che spero di pubblicare su questo blog.
Era un’idea antica ma gli ultimi avvenimenti come l’uso indebito di un mio articolo,devo dire ha accelerato il processo.
Quindi il primo motivo è fare chiarezza.
Chiarezza sulla politica di Labico che sarà il tema principale nelle prossime settimane su questo sito, visto il mio impegno passato diviso tra una lista civica (anestetizzata fino a farla morire) ed un Tg Autoprodotto, fino ad arrivare al futuro prossimo rappresentato dalle elezioni alle quali parteciperò in prima persona come capolista, se volete saperne di più per oggi vi rimando al sito del Partito Comunista di Labico, con la promessa di approfondire presto.
Ma la politica non sarà l’unico tema per questo spazio, sarebbe altrimenti poco utile, perché non voglio diventare un politicante ovvero quella persona strana che io identifico nel “parole parole, parole al vento” “parlo parlo, ma poi faccio altro … perché sì”.
Dovranno essere le mie azioni ed i miei pensieri a parlare per me.
Partendo da questo presupposto, parlerò per forza di cosa di altro, in fondo sono uno studente di Scienze della Comunicazione che ha trovato la sua strada con cinque anni di ritardo, ma è la scelta migliore che potessi fare e vorrei condividere con il mondo tutti gli input positivi regalatami da questa esperienza, per convincere anche chi non crede di riuscirci, io stesso fino a due anni fa credevo non avrei mai trovato il modo di iscrivermi e frequentare l’Università.
Ma sono anche stato capace di girare regioni su regioni in bicicletta con un altro gruppo di matti ed a tal proposito fate un salto qui, ragion per cui sono un fermo sostenitore delle mobilità alternativa, del trasporto su ferro (mi piacciono i treni -cit.-) e dei viaggi fatti in una certa maniera. Come andare a Perugia in bici partendo da casa.
Ho anche scritto articoli in giro per il web, scritto un cortometraggio, fatto il bibliotecario ed il porta a porta insieme a tante altre cosette, tutte molto formative anche se con alterne fortune.
Musica, Cinema, Cultura di Internet … non mi pongo limiti su questo blog, almeno per ora.
Ah giusto, il secondo motivo? Serve sempre un altro punto di vista, non credete?
Grazie per essere passati.
Piacere, Matteo Di Cocco.
Matteo, incontrarti sulla mia strada è stato un vero piacere e la bellissima scoperta che di ragazzi giovani con la testa sulle spalle, con dei valori e senza “fame di fama” ne esistono ancora.
Il lavoro concreto, coerente e sempre e solo dalla parte di chi ha bisogno, senza scendere a compromessi con la coscienza è quello che anche io prediligo.
Chi mi conosce o mi ama o mi odia per il mio modo di fare, per il mio essere sempre dalla stessa parte, inamovibile e incorruttibile.
Questo progetto ci accomuna e ci da la possibilità di credere in qualcosa di veramente nobile, qualcosa che sappiamo noi comunisti veri.
Come dice qualcuno, dobbiamo andare fieri di essere diversi dagli altri, di appartenere ad un Partito, quello Comunista, che non scende a compromessi con nessuno.
Hasta La Victoria Siempre compañero.
Grazie Andrea, condivido tutto il pensiero che hai espresso in questo post. Sono felice di avervi conosciuto per il semplice fatto che c’è bisogno di persone come voi e sono onorato di condividere questo progetto, perché auspico ad essere io stesso coerente, inamovibile e incorruttibile. Daje!
daje Mattè cjaa famo!
Daje Rash! Grazie 🙂